Io sono
Salvatore
FABBRIZIO

SU DI ME

Chi sono

Sono Salvatore FABBRIZIO, nato a Napoli il 1° Maggio 1989. Ho conseguito la laurea in Economia con indirizzo Scienze Bancarie ed Assicurative, occupando attualmente il ruolo di consulente strategico economico-finanziario per le PMI.

Con orgoglio posso affermare che la mia storia sia decisamente quella di una persona che nella vita ha fatto tutto da solo partendo dal nulla.

Dopo aver conseguito il diploma in Informatica, entrai nell’Esercito dove gestivo l’Ufficio Informatico e l’Ufficio TRAMAT. Ultimato il Servizio militare subito dopo mi iscrissi all’Università per conseguire quella laurea di cui ho detto dianzi.

Negli anni successivi ho incontrato un noto broker assicurativo che mi ha chiesto di gestire la sua infrastruttura informatica, che interconnetteva su scala nazionale e internazionale la sua rete privata.
Grazie a questo incontro ho acquisito grande capacità di progettazione e sviluppo.

C’è un tempo per ogni cosa

Il vaolore di un IDEA sta nel metterla in pratica PRATICA

Nel Febbraio del 2020 come tutti noi, ahimè, possiamo certamente ricordare, si ebbe l’inizio della pandemia per covid-19 ed io per mia sfortunata la vissi quasi tragicamente in quanto accusai febbre altissima e difficoltà respiratorie. In quel periodo di grande sofferenza si sono materializzate in me una fiumana di idee e di riflessioni che mi hanno condotto alla progettazione di BBX.

logo-fabbrizio-2

Tale idea denominata ‘Business Bank Exchange’ propone di costruire nel mondo della progettazione economico-finanziaria in materia di investimenti l’unione delle vecchie metodiche e tecnologie con le nuove tecnologie attingendo soprattutto alla conoscenza delle banche dati e dei sistemi informatici al fine di ottimizzare i processi a vantaggio dell’utenza, a qualsiasi livello.

LE CARATTERISTICHE
DI OGNI ESSERE UMANO

“Ognuno è un genio – diceva Albert Einstein –  ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”.

Visione

Nel corso di una vita, il prima possibile è necessario acquisire la consapevolezza di sé e dei propri personali obiettivi. Ciò risulta particolarmente necessario al fine di poter trasmettere anche agli altri la propria visione in modo chiaro ed appassionato, così da raggiungere traguardi sempre più ambiziosi nell’ottica di un progressivo miglioramento individuale e collettivo.

Esempio

Occorre mostrarsi sempre come un esempio positivo perché solo in questo modo si potranno guadagnare credibilità, fiducia, lealtà e rispetto, così da farsi ascoltare. I propri comportamenti dovranno costituire per gli interlocutori una fonte ispiratrice costante e tale dimensione dovrà essere reciproca affinché alla disponibilità corrisponda una forte dose di preziosa umiltà.

Integrità

Nel percorso della nostra complessa ed a tratti difficoltosa esistenza è utile oltre che opportuno e corretto conservare sempre la propria integrità. Questo elemento consente di avere sempre a disposizione una bussola, una guida teorica e pratica per agevolare la capacità, innanzi tutto, di saper individuare e poi di portare e termine le decisioni anche le più critiche.

Motivazione

Nel raggiungimento di obiettivi e progetti risulta prioritario valorizzare il lavoro di squadra. In tale ambito occorre trasferire e ricevere ogni giorno competenze, passioni ed ispirazioni così da suscitare in ognuno la giusta motivazione. Investire tempo nelle persone significa evidenziare i punti di forza ed eliminare i limiti: incoraggiando bisogni e priorità, ottimizzando le potenzialità.

Non mollare MAI, anche quando pensi che tutto sia PERSO. Scavando dentro e guardando dietro a quei pensieri di certo troverai nascosta la soluzione. Cerca, vai sino in fondo e  fai emergere i tuoi sogni, le idee e poi abbi il coraggio di seguire i sogni e le idee fino alla fine del tempo. Dott. S. FABBRIZIO

Contattami

Ma puoi inviarci un'e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt